Ciao a tutti amici di PACH!

Ad un primo sguardo sembra un luogo molto semplice, ma in realtà ha un significato molto importante. Innanzitutto gli angoli morbidi sono creati per dare al bambino un senso di sicurezza, morbidezza e coccole. Di fatti sono caratterizzati da grandi cuscini, tappeti molto morbidi, peluche, copertine e tutto quello che può far sentire il bambino a suo agio.
Gli angoli morbidi sono decisamente più numerosi nelle sezioni lattanti (0-1 anno), dato che a quell'età i bambini non sanno camminare e stanno affrontando le varie fasi della deambulazione. Lo spazio morbido è perciò un luogo di appoggio, talvolta riposo per i bambini che stanno scoprendo le proprie capacità motorie.

Lo spazio morbido è perciò un angolo dove il piccolo può ritagliarsi un momento di relax per sé stesso e persino un luogo di raccolta per le educatrici e i bambini, dove insieme possono chiacchierare piuttosto che leggere una bella favola, esplorare il cesto dei tesori comodamente, cantare una canzone e molte altre attività interessanti e rilassanti.
Essendo l'angolo morbido fonte di serenità e sicurezza per il bambino, è molto interessante e divertente arredare le camerette dei bambini con questo spazio.
un abbraccio
Chantal e Paola
Nessun commento:
Posta un commento